“Tutti in Regola” fino al 31 Marzo 2017

CONAI comunica la proroga della procedura agevolata

6 marzo 2017
Questa proroga si è resa necessaria tenuto conto che, negli ultimi giorni del 2016 (data di scadenza inizialmente prevista), c’è stata una concentrazione delle richieste pervenute al CONAI, con gli ovvi disagi e complicazioni nel gestire le pratiche; inoltre, anche il rispetto del termine dei 30 giorni per l’invio della Dichiarazione ha comportato delle difficoltà.

Oltre la data del 31 marzo non ci saranno ulteriori proroghe, pertanto le imprese ancora da regolarizzare avranno quest’ultimo mese per utilizzare le agevolazioni previste.

Conai aveva riservato alle micro e piccole imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno, vi informiamo che il Consiglio di Amministrazione Conai, sulla base di tutti gli elementi acquisiti e considerato lo straordinario interesse manifestato da aziende ed associazioni, ha deliberato la proroga dell’iniziativa fino al 31 marzo 2017, confermando le agevolazioni previste, fatta eccezione per la rateizzazione delle somme dovute, che non sarà più consentita.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il documento completo TUTTI IN REGOLA, disponibile sul sito www.conai.org sia nella pagina dedicata nella sezione Imprese/Contributo Ambientale/Tutti in regola, sia nella sezione download documenti/Guida al Contributo.

Inoltre, è possibile chiamare il numero verde 800904372 (da rete fissa nazionale) o scrivere all’indirizzo email tuttinregola@conai.org.

Per quanto di utilità, Vi ricordiamo che per le aziende con un periodo pregresso da regolarizzare (2007 – 2016) costantemente sotto la soglia annuale di esenzione, è inutile ricorrere alla procedura “Tutti in Regola”, non essendovi somme da versare al Conai a titolo di contributo per l’intero periodo pregresso.

TAG: