News

Stone Sector 2017 - Trade and Innovation

Il 19 luglio nella Sala Marmoteca IMM Carrara si svolge il convegno di presentazione del rapporto statistico annuale sul commercio del marmo

18 luglio 2017
Stone Sector 2017 Trade and Innovation è il rapporto statistico annuale sul commercio internazionale e l’innovazione nel settore della pietra ornamentale redatto da Internazionale Marmi e Macchine SpA. Da oltre 30 anni Stone Sector analizza il trend del commercio internazionale dei prodotti lapidei e rappresenta un punto di riferimento nonché una fonte di approfondimento per gli operatori del settore a livello nazionale ed internazionale.

Quest'anno il rapporto sarà per la prima volta integrato con un inserto dedicato all'innovazione nel settore lapideo, "Stone Sector Innovation", per favorire un costante trasferimento tecnologico e aggiornamento degli operatori.

In aggiunta alla presentazione sarà presente anche l'autorità di gestione POR FESR della Regione Toscana per manifestare la sua intenzione ad approfondire il tema dell'innovazione nel distretto lapideo supportando una ricerca ad hoc nell'ambito della RIS3 (Smart Specialisation Strategy). Il compito di sviluppare questa ricerca, che dovrà aggiornare il documento sulla strategia di specializzazione intelligente, redatto dal Polo d'Innovazione nel 2013, è affidato al DT e coinvolgerà, nei prossimi mesi, le imprese operanti nelle varie fasi della filiera lapidea.

Infine il programma prevede una serie di interventi delle aziende associate al Distretto Tecnologico, che illustreranno le principali caratteristiche dei loro prodotti innovativi e saranno disponibili a incontrare eventuali operatori o ricercatori in un apposito evento B2B che si svolgerà nel pomeriggio.

Location: Sala Marmoteca - IMM Carrara V.le G. Galilei 133 , Marina di Carrara (MS)

Per iscriversi all’evento: p.bruschi@carrarafiere.it, tel 0585-787963


Pagina generata in 0.21298599243164 secondi