Rimborso accise sul gasolio consumato nel terzo trimestre del 2017

4 ottobre 2017
L’Agenzia delle Dogane ha comunicato l’importo riconosciuto alle imprese di autotrasporto riguardante il rimborso delle accise sul gasolio consumato nel terzo trimestre del 2017, relativo al periodo 1°luglio - 30 settembre, che ammonta ad euro 214,18 per mille litri.

Possono presentare domanda, per ottenere il rimborso sopracitato, tutte le imprese di autotrasporto che dispongano di veicoli aventi massa complessiva a pieno carico pari o maggiore alle 7,5 tonnellate con motore rientrante nella classe ecologica Euro 3 o superiore.

Le imprese che hanno diritto al compenso possono usufruire dell’agevolazione utilizzando il modello F24 inserendo il codice tributo 6740; le dichiarazioni dovranno essere inviate all’Agenzia delle Dogane esclusivamente per via telematica, utilizzando il software scaricabile direttamente dal sito ufficiale dell’Agenzia stessa.

Affinché la domanda sia valida vengono prese in considerazione solo gli acquisti comprovati mediante fattura e il credito maturato nel secondo semestre del 2017 deve essere usato in compensazione entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

Di seguito si rimanda al link del sito dell’Agenzia delle Dogane dove è possibile trovare il modello di dichiarazione ed il software per la presentazione della domanda:

CNA La Spezia resta a disposizione degli autotrasportatori.

Pagina generata in 0.26654195785522 secondi