Rete Imprese interviene sul tema della crescita della Variante Aurelia a Sarzana.

8 febbraio 2017
  • nuove costruzioni sulla Variante Aurelia

Apprendiamo tramite mezzo stampa del via libera dello Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di Sarzana ad un nuovo capannone commerciale di oltre 2000 mq.
Come Rete Imprese, in rappresentanza di CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio, abbiamo richiesto un incontro con l'Amministrazione Comunale sarzanese per confrontarci anche in merito agli insediamenti commerciali di media e grandi dimensione e nello specifico di quelli limitrofi alla Variante Aurelia.

Più volte con il Comune ci siamo incontrati per trovare soluzioni all'attuale sofferenza del settore del Commercio e la quantità di locali sfitti nel Centro storico e sulla Variante Aurelia stessa, suggerendo sia utile incentivare l'utilizzo di strutture già esistenti e vuote anche con strumenti di agevolazione economica da parte dell’Amministrazione, e con proposte al Comune di farsi facilitatore tra affittuari e proprietari, in considerazione del fatto che un centro storico vitale è attrattivo.
Considerato anche il tempo dedicato allo studio di soluzioni in grado di risollevare il commercio nel centro storico ci stupisce si continui ad ipotizzare nuove costruzioni lungo la variante, considerando anche le problematiche legate al traffico conseguenti ad una viabilità già ampiamente sofferente in quella zona.

Pagina generata in 0.30414319038391 secondi