Mani per Tagliare e Mani per Cucire

Una giornata evento, domenica 29 Ottobre al Castello di Lerici per celebrare l'eccellenza artigiana della Moda e della Bellezza.

26 ottobre 2017
Una giornata per celebrare la bellezza della grande qualità professionale e artigiana nel settore della Moda e dell’Estetica. Nasce da questa volontà “Mani per tagliare, Mani per cucire”, l’evento che si svolgerà domenica 29 ottobre 2017 nella cornice unica del Castello Monumentale di Lerici.

Dalle ore 11.00 le sale del Castello apriranno al pubblico con stand e laboratori e un importante evento studiato per i bambini.
Raffaella Spezia si dedicherà ai più piccoli coinvolgendoli nello spazio “Taglia e Cuci Bimbi”, un laboratorio per scoprire attraverso il gioco i segreti del mondo della moda dal disegno dei bozzetti alla realizzazione.

Alle ore 14.30 Hair&Make-Up Show tra colori, tagli ed acconciature e tendenze del make up svolto in collaborazione con l’Accademia Spezzina acconciatori e i professionisti del settore del Benessere di Lerici.

Appuntamento alle ore 16.00 con una vera e propria Sfilata di Moda alla quale parteciperanno i maestri artigiani stilisti Susanna Musetti, Giuseppe d'Urso, Lella Carpeggiani e Le Pierine.*

Durante la giornata sarà possibile assistere ad eventi dimostrativi del valore del lavoro artigiano di qualità, come il laboratorio di doratura del corniciaio Caiffi.

In conclusione verrà offerto ai partecipanti un cocktail di saluto a cura della pasticceria artigiana Ambrosia di Lerici.

“L’evento vuole essere un piacevole momento di intrattenimento e un modo per far conoscere la grande professionalità delle imprese del settore benessere. Un’occasione per divertirsi, godere della bellezza del panorama del Castello di Lerici, e al contempo sensibilizzare pubblico in merito all’importanza di affidarsi alle “mani esperte” di professionisti che si aggiornano costantemente e che vogliono stare al passo con i tempi” commenta Federica Maggiani, Presidente CNA La Spezia.

“Per diventare acconciatori ed estetiste occorre seguire uno specifico percorso formativo: con eventi di questo tipo vogliamo puntare i riflettori sulle imprese che lavorano alla luce del sole e che fanno della qualità e dell’aggiornamento professionale il proprio punto di forza” aggiunge Giuliana Vatteroni, coordinatrice provinciale CNA La Spezia.

“Siamo felici di affiancare Lerici e il nostro Castello a un’iniziativa di prestigio, che mette in luce l’artigianato d’eccellenza e la grande qualità professionale – spiega Luisa Nardone, assessore al Commercio del Comune di Lerici -. Sarà l’occasione per promuovere le lavorazioni artistiche tradizionali e, in particolare, l’espressione e l’inventiva tipica del Made in Italy, veicolo storico della nostra cultura”.

*La disponibilità di posti a sedere per assistere alla sfilata di Moda è limitata.
Per prenotazioni si prega di contattare il numero 0187.598074/80 o tramite mail: info@sp.cna.it

Pagina generata in 0.24306011199951 secondi