News

Incontro di approfondimento sul DDL concorrenza per gli autoriparatori

CNA la Spezia propone un incontro di approfondimento sul DDL concorrenza approvato nell'agosto scorso fissato a mercoledì 8 novembre alle 18.00 nella sede di via Padre Giuliani n.6.

20 ottobre 2017
Grazie alla presenza dell’Avvocato Lorena Cucurnia si affronteranno gli aspetti del DDL relativi al rapporto con le Compagnie assicurative. Il DDL sembra andare incontro alle richieste fatte, ma è ancora sconosciuto anche ad alcune assicurazioni locali, entrare nel dettaglio delle disposizioni chiarisce e semplifica anche il lavoro degli autoriparatori, per cui val la pena comprendere con il supporto di un legale il campo applicativo e come comportarsi.

“Siamo soddisfatti del DDL concorrenza in materia di Rc auto sia in merito al diritto al risarcimento integrale del danno sia sulla libertà riconosciuta agli automobilisti di scegliere l’autoriparatore di fiducia, liberi altresì di cedere il credito relativo al risarcimento del danno. sulla RC Auto”. dichiara Roberto Romiti Presidente Unione servizi alla Comunità CNA La Spezia. “Le modifiche approvate hanno raccolto le nostre istanze fondamentali: l’abrogazione del divieto di cessione del credito e la libertà di scelta dell’automobilista della carrozzeria di fiducia.”

“Si tratta di aspetti fondamentali per la libertà dei consumatori e per la tutela del lavoro degli autoriparatori, come abbiamo ribadito lo scorso aprile nel convegno organizzato sul tema del rapporto tra autoriparatori e assicurazioni in caso di gestione del sinistro. In quell’occasione partecipò l’onorevole Franco Vazio e siamo soddisfatti che le nostre istanze siano state ascoltate” conclude Salvatore Vitarelli portavoce degli elettrauto per CNA La Spezia.

L'appuntamento è mercoledì 8 novembre alle ore 18.00 nella sede provinciale CNA La Spezia. L'incontro è gratuito per gli associati CNA.

Pagina generata in 0.22245097160339 secondi