News

III Edizione del Festival Nazionale del Biologico e delle buone energie

Si riconfermano tanti visitatori a Varese Ligure

13 giugno 2017
Si consolida il successo del Festival Nazionale del Biologico e della Buona energie che per il terzo anno consecutivo ha animato il borgo rotondo di presenze. Nonostante il caldo tante persone hanno scelto Varese Ligure durante il weekend e hanno partecipato al ricco programma proposto: dibattiti, degustazioni guidate, stand gastronomici, laboratori e giochi per bambini.

Il Borgo Rotondo si è animato piccoli produttori agricoli legati al mondo Slow food, e le serate di venerdì e sabato hanno offerto musica dal vivo e degustazioni di birre biologiche e artigianali. Una formula riuscita che verrà riproposta nelle future edizioni.

Di elevato valore ed interesse è stato il convegno che si è svolto domenica pomeriggio nella sala del Castello di Varese Ligure dal tema “Cultura alimentare e stili di vita: uno stimolo per i produttori, la Società e la grande distribuzione” moderato dal dott. Marco Ventura psicologo e scrittore al quale sono intervenuti il dott. Enzo Bertolino di Coop Liguria, la dott.ssa Claudia Borrini, medico nutrizionista e divulgatore scientifico, e il Presidente del Biodistretto Alessandro Triantafyllidis. Un incontro per fare il punto sui diversi stili alimentari che per scelta o per dovere, a causa per esempio di intolleranze ed allergie, stanno sempre più prendendo campo tra i consumatori. Un momento per analizzare le nuove tendenze di consumi tra crisi del reddito e consapevolezza alimentare e scelte etiche di sostenibilità ambientale.

Pagina generata in 0.29299092292786 secondi