Gli autotrasportatori a colloquio con il Sindaco

Per CNA Fita e Confartigianato Trasporti prosegue il calendario di incontri con le istituzioni

26 ottobre 2017
Obiettivo cercare di sensibilizzare in merito all置rgenza delle quotidiane problematiche vissute dagli autotrasportatori all段ngresso del Porto spezzino.

Il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha incontrato Stefano Crovara, Presidente CNA Fita La Spezia, e Stefano Ciliento, Presidente Confartigianato Trasporti, accompagnati dai referenti sindacali delle rispettive associazioni di categoria Giuliana Vatteroni per CNA la Spezia e Nicola Carozza per Confartigianato.

鉄iamo molto soddisfatti di questo incontro. Abbiamo avuto modo di confrontarci con il Sindaco e spiegare le nostre quotidiane difficoltà, - spiegano Crovara e Ciliento, - e abbiamo trovato ascolto da parte del primo cittadino. I disagi vissuti dagli autotrasportatori, soprattutto le ore di attesa ai varchi e all段nterno del porto, rendono il lavoro non pianificabile e ciò diventa un limite insostenibile per chi opera nel settore logistico. La situazione di criticità sta mettendo in difficoltà tante imprese del comparto. Inoltre, le code che si formano all段ngresso portuale incidono anche sul traffico cittadino, e dunque è fondamentale ragionare insieme su le soluzioni attuabili per migliorare il lavoro e la quotidianità dei cittadini.

Le associazioni di categoria rappresentative dell'autotrasporto sono rimaste d'accordo con il Sindaco Peracchini di rinnovare un incontro sul monitoraggio e gli sviluppi della situazione nei primi giorni di novembre.