ECOBONUS e SISMABONUS

CESSIONE DEL CREDITO PER FAR DECOLLARE L’EDILIZIA. Nuovi sistemi per risparmiare riqualificando il condominio e la casa

9 febbraio 2018
Lunedì 26 febbraio dalle ore 14 alle 18 al Palazzo della Borsa – Sala della grida – Via XX Settembre Genova si affronterà il tema.

La legge di bilancio 2017 ha introdotto la possibilità per il condomino interessato a realizzare interventi sulle parti comuni del proprio stabile che danno diritto all’Eco bonus o al Sisma bonus di cedere il suo credito d’imposta a provati o imprese interessati ad acquistarlo.
Si tratta, evidentemente, di una grande opportunità per la riqualificazione degli immobili in quanto rappresenta un beneficio economico immediato per il finanziamento degli interventi stessi e può consentire di avviare finalmente un processo di riqualificazione su larga scala anche nel nostro territorio.
Per approfondire questo tema CASABITA organizza un momento di approfondimento e di confronto sulle opportunità che si aprono per i condomini, i professionisti, gli amministratori di condominio e le imprese.

Nel corso dell’evento saranno presentate le soluzioni innovative di CASABITA sviluppate assieme ad Harley&Dikkinson per sfruttare appieno anche in Liguria le opportunità offerte dalla nuova normativa.

Programma dei lavori

• Massimo Giacchetta Presidente Casabita - Saluti e apertura lavori
• Andrea Cartosio Tributarista – Ecobonus e Sismabonus
• Franco Casarano Avvocato Managing Partner di Lexjus Sinacta e Presidente Nazionale Assocond - La cessione del credito d’imposta: quando uno strumento fiscale è dalla parte del cittadino
• Adriano Musitelli – Direttore dipartimento territorio Regione Liguria
• Annalisa Ferrazzi - Responsabile Marketing Harley&Dikkinson- L’innovativa proposta di CASABITA+Harley&Dikkinson per condomini, amministratori, professionisti e imprese:
o finanza solidale e piattaforma per la cessione del credito per la riqualificazione condominiale;
o Wikibuilding Network Casabita per lavorare assieme integrando le competenze e valorizzando l’apporto di tutti gli attori.
• Stefano Lanini Architetto - “I vantaggi per i professionisti, le imprese, gli amministratori di condominio”
• Roberto Burlando - Architetto CASABITA- I percorsi di formazione specifica CASABITA per l’utilizzo della piattaforma CASABITA+Harley&Dikkinson
• Dibattito
• Chiusura lavori