News

Dichiarazione annuale fgas

Dichiarazione FGas 2017 (dati riferiti all'anno 2016)

25 maggio 2017
Si ricorda che, come ogni anno, il termine ultimo per la trasmissione della dichiarazione FGas è il 31 maggio 2017

Anche per quest'anno l’entrata in vigore del nuovo Regolamento UE n.517/2014 non ha modificato struttura, criteri e contenuti della dichiarazione F-Gas.
Il valore soglia che permette di stabilire se una apparecchiatura fissa è inclusa nel campo di applicazione della dichiarazione resta quindi fissato a 3 kg di gas fluorurato ad effetto serra, non viene quindi applicata, ai fini della Dichiarazione F-Gas la nuova unità di misura espressa in CO2 equivalenti.

Ricordiamo che l’operatore tenuto alla dichiarazione è il proprietario dell’apparecchiatura o dell’impianto, a meno che egli non abbia delegato ad una terza persona l’effettivo controllo sul funzionamento tecnico dello stesso, con un contratto scritto.

Dal portale http://www.sinanet.isprambiente.it, per la compilazione della Dichiarazione sono resi disponibili i seguenti documenti:

istruzioni per la registrazione

istruzioni per la compilazione

istruzioni per il caricamento massivo

A supporto della compilazione è inoltre disponibile l'elenco delle FAQ, dove sono riportate le risposte ai quesiti più frequenti posti dagli utenti.
SI RACCOMANDA DI LEGGERLE ATTENTAMENTE in quanto gran parte delle problematiche incontrate dagli utenti sono affrontate in questa sezione.

TAG: 

Pagina generata in 0.21596384048462 secondi