CNA Liguria e Università di Genova insieme per la crescita delle competenze nell’ambito della offerta turistica esperienziale.

Al via al Laboratorio didattico “Itinerari turistico artigianali in Liguria” di approfondimento nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze del Turismo.

17 gennaio 2018
Nei primi mesi del 2018, proclamato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Anno del Cibo Italiano, CNA Liguria e Università di Genova avviano un percorso formativo per gli studenti dell’Ateneo finalizzato ad approfondire il tema del Turismo esperienziale.

Saranno quattro gli incontri di presentazione del laboratorio nelle provincie liguri.
Con gli incontri di presentazione si partirà giovedì 18 gennaio dalle 14.30 al polo universitario di Imperia, si passerà, dunque, a Savona, giovedì 25 gennaio, nella sede della Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, si arriverà giovedì 1 febbraio a Genova nella prestigiosa sala della trasparenza della Regione Liguria in Piazzale De Ferrari e si concluderà giovedì 8 febbraio alla Spezia.

Il laboratorio sarà di un totale di 24 ore (dal valore di 3 CFU riconosciuti) riservate a un massimo di 20 studenti del II e III anno che grazie all’analisi di casi studio e l’esperienza di conoscenza diretta di imprese del settore, linee guida e la costruzione/promozione di itinerari turistici approcceranno alle eccellenze del territorio, valorizzandolo e narrandolo per renderlo attrattivo.

I prodotti enogastronomici tipici e lo stretto legame tra cibo, artigianato, arte, paesaggio sono i protagonisti della promozione e rappresentano uno dei valori che può far crescere il numero di turisti e visitatori.