Buona Italia Trade Show

20 e 21 novembre 2017 a Dubai il Summit Mondiale dei Cuochi e Food & Beverage manager italiani

28 settembre 2017
CNA promuove la partecipazione delle aziende marchigiane all’evento “Buona Italia Trade Show” che si terrà a Dubai (EAU) il 20 e 21 novembre 2017, in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Italian Food. L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio Italiana negli EAU, in collaborazione con Italian Cuisine World Summit, che da 4 anni organizza a Dubai il Summit Mondiale dei Cuochi e Food & Beverage manager italiani.

Gli Emirati Arabi Uniti importano prodotti alimentari per circa il 90% del proprio fabbisogno. La domanda in forte crescita dipende principalmente dalla qualità, del prezzo e dall’origine dei prodotti. Nel corso degli anni il comportamento dei consumatori locali nei confronti dell’acquisto dei generi alimentari si è modificato a favore di elevati standard qualitativi.
“Buona Italia” è il primo tradeshow tematico esclusivamente dedicato alla promozione delle imprese agroalimentari italiane che intendono entrare nel promettente mercato dell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

Le ottanta aziende italiane del settore alimentare selezionate, divise per Regione di provenienza, avranno la possibilità di presentare i loro prodotti agli operatori locali, sia distributori che ristoratori, ed essere coinvolte nella parte dedicata ai seminari informativi. Verranno allestite due cucine dal vivo: una dedicata al settore “fresco italiano”, ed una dedicata al cibo “Halal”.
Verrà dedicata un’apposita area separata per il settore vino e relative iniziative.
Le adesioni verranno accettate fino ad esaurimento posti.
CNAsta raccogliendo le adesioni delle aziende interessate a partecipare all’iniziativa.
Per ricevere l’informativa completa, vi invitiamo a contattare il nostro referente Maurizio Viaggi tel 0187 598074 - viaggi.sp@cna.it