News

Artigiani Liguria

Il marchio di qualità per gli artigiani della Regione Liguria

4 ottobre 2017
Regione Liguria tramite il marchio “Artigiani in Liguria” certifica operatori artigianali che hanno aderito a criteri di qualità e di eccellenza all’interno delle proprie aree di competenza.
Il rispetto delle Disciplinari di Produzione per la conformità del processo delle lavorazioni artigiane è infatti alla base dell’appartenenza delle aziende al Marchio.
Sono 19 i marchi di tipicità che vanno dalle sedie di Chiavari, ai damaschi di Lorsica al vetro artigianale, ardesia della Val Fontanabuona.
L’arte orafa, ceramica, cioccolato, ferro battuto, gelateria, panificazione, pasta fresca, restauro, moda e accessori, lavorazioni in pelle, ecc.

VISITA IL SITO ARTIGIANI LIGURIA

La Regione Liguria e la Commissione Regionale per l´Artigianato, intendono far conoscere l´artigianato di qualità rappresentato dalla creatività e abilità dei "Maestri Artigiani" liguri.
Valorizzare i mestieri artigiani legati all´artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità è una priorità. A tal fine è stata istituita la figura del "Maestro Artigiano".

Il progetto è finalizzato alla costruzione di un sistema promozionale e formativo basato sulla loro preziosa testimonianza storica e culturale dei nostri artigiani, fondamentale anche per le giovani generazioni. Anzianità professionale di almeno 7 anni, attitudine all´insegnamento del mestiere e aver superato un colloquio su professionalità e conoscenze tecniche, sono i requisiti di base che sono richiesti per poter candidarsi alla qualifica di "Maestro Artigiani" della Liguria, aventi il ruolo di "Ambasciatori dell´Artigianato" di Regione Liguria.

Pagina generata in 0.2322940826416 secondi