Artigianato e turismo, le imprese CNA protagoniste di un laboratorio didattico pilota dell’Università di Genova

31 gennaio 2017
Parte il prossimo 22 marzo il “Laboratorio di Itinerari turistico artigianali in Liguria” previsto dalla Convenzione stipulata da CNA Liguria con l’Università di Genova, nello specifico Dipartimento di Economia - Polo Universitario di Imperia - corso di Laurea Scienze del Turismo, per la realizzazione di progetti di ricerca/formazione e la promozione di accordi-quadro sui tirocini.

Saranno 24 ore (3 CFU riconosciuti) riservate a un massimo di 20 studenti del II e III anno, che esploreranno con la Dott. Luisa Puppo e il Dott. Umberto Curti, docenti responsabili del Laboratorio, gli intrecci artigianato - agroalimentare tipico - internazionalizzazione – turismo anche attraverso la “testimonianza” dal vivo di almeno quattro imprese artigiane liguri. I docenti proporranno agli allievi casi studio e linee guida per la costruzione/promozione di itinerari turistico-artigianali, illustrando gli sviluppi del progetto CNA Liguria “Le Vie Artigiane”, 12 itinerari territoriali alla scoperta dell’artigianato ligure e della cultura agroalimentare e materiale. Gli studenti possono effettuare l’iscrizione entro venerdì 3 marzo.

Pagina generata in 0.23548913002014 secondi