Alternanza scuola- lavoro: un’opportunità per costruire il futuro

22 Marzo a Genova un Workshop organizzato dalla Camera di Commercio di Genova e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona

20 marzo 2017
Le Camere di commercio della Liguria in collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale per la Liguria organizzano in data 22 Marzo a Genova un seminario dedicato al tema dell'alternanza scuola-lavoro e al portale nazionale del Registro per l'alternanza scuola lavoro, gestito dalle Camere di commercio che sono state scelte per gettare un ponte fra il mondo della scuola e quello del lavoro.

L'iscrizione al portale è gratuita e può anche essere effettuata d'ufficio, su richiesta, dalla Camera di commercio.

Al workshop sono invitati dirigenti scolastici, imprenditori, amministratori pubblici, rappresentanti di enti di formazione e di associazioni di categoria di tutta la regione.

IL Programma:

Genova, 22 marzo 2017 – ore 15.00
Sala delle Grida, Palazzo della Borsa – Via XX Settembre, 44

Ore 15.00
Registrazione dei partecipanti

Ore 15.20
Saluti istituzionali
- Paolo Odone – Presidente Camera di Commercio di Genova
- Ilaria Cavo – Assessore alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali Regione Liguria
- Luciano Pasquale – Presidente Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona
- Rosaria Pagano – Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Moderatore: Roberto Raffaele Addamo – Dirigente Camera di Commercio di Genova

Ore 15.40
“Il ruolo della Camera di Commercio”
Maurizio Caviglia – Segretario Generale Camera di Commercio di Genova

Ore 16.00
“L’Alternanza, innovativa modalità di apprendimento per costruire un ponte tra scuola e lavoro”
Benedetto Maffezzini – Referente Alternanza Scuola Lavoro Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria

Ore 16.20
“Opportunità del sistema regionale di Alternanza Scuola-Lavoro”
Furio Truzzi – Responsabile servizio orientamento e manifestazioni ALFA – Agenzia Lavoro, Formazione Accreditamento Regione Liguria

Ore 16.40
“Il portale camerale del Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro”
Giuseppe Tomaino – Referente InfoCamere S.C.p.A.

Ore 17.00
Interventi e testimonianze di imprese, professionisti ed enti del territorio

Ore 17.30

Pagina generata in 0.27469182014465 secondi