01/08/2008
|
 |
VARATO IL REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DEL CODICE DELLA NAUTICA DA DI PORTO
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha definitivamente varato il Regolamento di attuazione del codice della Nautica da diporto.
Il regolamento si compone di 94 articoli ed entrerà in vigore novanta giorni dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Tra le novità, di assoluto rilievo è l'istituzione della patente nautica per persone disabili che potranno così ottenere l'abilitazione alla direzione nautica delle unità fino a 24 metri.
Il Regolamento attua kla tanto auspicata semplificazione amministrativa del settore attraverso l'abrogazione di numerose normative e lo snellimento dei procedimenti riguardanti , in particolare, l'iscrizione,il trasferimento d'ufficio, l'iscrizione e la cancellazione delle unità dai registri.
per informazioni mandare mandare una mail a vatteroni.sp@cna.it o tel a CNA Nautica 0187/598075
Previste inoltre specifiche norme di sicurezza per le unità da diporto impiegate a noleggio fino a 12 passeggeri, escluso l'equipaggio, nonchè misure di sicurezza per imbarcazioni d'appoggio ad immersioni subacquee a scopo ricreativo o sportivo.
Allegati presenti:
CNA-La-Spezia-file-eliminato.pdf

|