10/02/2007
|
 |
CIOCCOLATA: CIOCCOLOSITA' A MONUMMANO TERME
CIOCCOLATA: GRANDE SUCCESSO DI "CIOCCOLOSITA'" TERMINATA IL 4 FEBBRAIO A MONSUMMANO TERME IN TOSCANA. Edizione da record per Cioccolosità, l’ iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme, Slow Food e Regione Toscana, che ha richiamato nella cittadina circa 26mila persone.
La “Piramide del Gusto” la struttura dedicata alla percezione multisensoriale e multimediale del cioccolato per assaporarlo in modi originali e suggestiva apriva la visita alla Fattoria Medicea con gli stands dei maestri cioccolatieri: Catinari, Cioccolato e c., Bonajuti, De Castro, Slitti, solo per rammentarne alcuni.
Numerosa e qualificata la presenza dei fornai della CNA di Pistoia che hanno accolto i visitatori distribuendo 15mila fette di pane con la cioccolata.
Pane al granturco, berlingozzo pistoiese, pane toscano , pan con l’uva, dolci al cioccolato sono state alcune delle delizie che i fornai hanno presentato nello stand allestito nel palazzo delle dolcezze.
Da segnalare il “laboratorio Don Pugliesi, nato per aiutare il reinserimento e l’autonomia delle mamme accolte nella casa Don Pugliesi insieme ai loro figli e il cioccolato equo e solidale di Modica presentato da Quetzal-La Bottega solidale.
Ha visitato Cioccolosità la collega Daniela Piccione, Responsabile Nazionale CNA Alimentare.
Allegati presenti:
CNA-La-Spezia-file-eliminato.pdf

|