28/12/2009
|
 |
Alluvione del Fiume Magra
Sono passati solo 11 mesi dal 20 Gennaio e il Fiume Magra esonda di nuovo ma con ancor maggior forza; l'acqua e il fango stavolta raggiungono e superano i livelli della piena del 2000.
Il territorio di gran parte della Val di Magra è in ginocchio e, assieme ai tanti cittadini che hanno visto la propria casa sommersa dalle acque per ben due volte in un anno, ci sono tante attività produttive, darsene, rimessaggi sopratutto, ma non solo, che speravano di poter dimenticare quanto successo pochi mesi or sono e di iniziare ad investire sui progetti presentati al Parco (relativamente al Piano della Nautica) nel Giugno scorso.
E , invece, ancora una volta , si fanno i conti con l'emergenza, sperando che stavolta questa lezione serva davvero a "fare", ovvero procedere rapidamente con le opere necessarie alla messa in sicurezza del Fiume, senza se e senza ma.
Per parlare di questo le imprese si incontreranno domani in Provincia con l'Assessore all'ambiente, Maurizio Giacomelli: un incontro già programmato da tempo che servirà oggi per capire come gestire l'immediato presente .
Allegati presenti:
CNA-La-Spezia-file-eliminato.pdf

|